Inaugurazione Agorà

Il 5 Novembre 2020 alla presenza del Vice Presidente e del Presidente del Primo Municipio di Roma, Sabrina Alfonsi abbiamo inaugurato l’Agorà di Eastwest. 

La riqualificazione dello spazio di marciapiede e delle aiuole che circondano l’edicola, è stato fortemente voluto da Eastwest European Institute che ha presentato il progetto e partecipato al bando “Roma sei mia”. Salvaguardare e restituire decoro ad un angolo così importante del nostro quartiere è stato il primo passo di un percorso iniziato a giugno 2018 e che abbiamo visto concretizzarsi a settembre 2020, data di inizio lavori. Alla riqualifica del marciapiede e delle aiuole, abbiamo aggiunto delle sedute in travertino per permettere ai clienti di partecipare ai nostri incontri del sabato e per leggere tutti i giorni il giornale, comodamente seduti a bere un caffè o una spremuta, mangiando un cornetto o un panino. Crediamo in un nuovo approccio alla cultura e alla lettura, per questo abbiamo inserito anche un ledwall che trasmette le principali immagini e notizie da tutto il mondo direttamente dal sito della nostra rivista di geopolitica, Eastwest.

Abbiamo pensato proprio a tutto… in Agorà Eastwest è possibile infatti, ricaricare tutti i propri dispositivi mobili e avere gratuitamente accesso alla nostra area WI-fi, così da rendere confortevole la permanenza in edicola, intesa come luogo di aggregazione sociale e scambio di culture e punti di vista differenti. 

Noi siamo pronti e voi?  

Vi aspettiamo in edicola per offrirvi un caffè e raccontarvi dei nostri servizi pensati per voi…