Inaugurazione Primo Evento Agorà Talks: Le grandi Capitali europee dopo il Covid
Il primo dibattito in Agorà Eastwest è stato inaugurato il 17 Novembre da la sindaca di Roma, Virginia Raggi e l’ambasciatore di Italia in Francia, Christian Masset alla presenza di giornalisti, diplomatici, clienti e abitanti del quartiere. Il dialogo è stato moderato da Giuseppe Scognamiglio, Direttore della rivista di geopolitica Eastwest, ed ha visto l’intervento di Gianni Letta e Gerardo Pelosi del Sole 24 Ore. Sono stati toccati temi importanti: dalla mobilità, ai trasporti e la prospettiva di una nuova vita culturale post Covid. La capacità di essere resilienti in presenza di eventi sconvolgenti come la Pandemia, si è parlato inoltre dell’importanza della riqualificazione di spazi pubblici per aumentare la qualità dei servizi a favore del cittadino, secondo Masset , o per creare nuovi modi di confronto tra cittadini, istituzioni e soggetti culturali che consentano di aprire gli orizzonti di ciascuno, conclude La Raggi. Entrambi credono in nuovo processo innovativo per le edicole, che rappresenti una finestra nel mondo , e sia allo stesso tempo, punto di riferimento per i cittadini a cui affidare le loro richieste con fiducia.

L’incontro tra Roma e Parigi, si conclude con il messaggio positivo della Sindaca di Roma, che invita ad avere fiducia nel futuro sottolineando l’importanza della rinascita culturale, volta a ricostruire e reinventare, il ruolo dell’edicola intesa come luogo di scambio culturale, che sia parte di una società incentrata sulle esigenze di ogni persona. “Una finestra sul mondo e un punto di riferimento importante per il quartiere, come centro servizi al cittadino” aggiunge a conclusione Masset.
Clicca qui per ascoltare le parole del Sindaco di Roma, Virginia Raggi:
Clicca qui per ascoltare le parole dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset
Resta collegato con noi e visita i nostri Social: Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato su tutti i nostri eventi.