[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”Sezione” _builder_version=”4.4.8″ da_disable_devices=”off|off|off” collapsed=”off” da_is_popup=”off” da_exit_intent=”off” da_has_close=”on” da_alt_close=”off” da_dark_close=”off” da_not_modal=”on” da_is_singular=”off” da_with_loader=”off” da_has_shadow=”on”][et_pb_row admin_label=”Riga” _builder_version=”4.4.8″ custom_margin=”|223px||auto||” custom_padding=”||0px|||”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_post_title text_background=”on” text_bg_color=”#e02b20″ admin_label=”Presentazione del libro %22L’America di Biden%22 Di Matteo Laruffa ” _builder_version=”4.4.8″ title_font_size=”66px” background_color=”#e02b20″][/et_pb_post_title][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”2_3,1_3″ admin_label=”Riga” _builder_version=”4.4.8″ min_height=”681.2px” custom_margin=”|auto|24px|auto||” custom_padding=”||0px|21px||”][et_pb_column type=”2_3″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_text admin_label=”Testo” _builder_version=”4.4.8″ custom_padding=”2px||0px|0px||”]
“Perciò fateci vivere in un Paese che sia migliore di quello che abbiamo lasciato“…
Con la poesia “The Hill We Climb” della giovane poetessa di origine afroamericana Amanda Gorman, (recitata alla cerimonia di insediamento del neoeletto presidente degli Stati Uniti, lo scorso 20 gennaio), citata da Laura Melissari, giornalista di LA7 e moderatrice dell’evento. Si è aperto il dibattito per la presentazione del libro di Matteo Laruffa, dal titolo “L’America di Biden. Le sfide della democrazia americana dopo Trump”, alla presenza di Franco Pavoncello, Presidente della John Cabot University.
Cronaca, analisi politica e la testimonianza di chi ha vissuto il passaggio dalla politica repubblicana di Trump alla democrazia di Biden. Durante il nostro incontro del sabato mattina in Agorà Eastwest, ci siamo interrogati su come gli Stati Uniti, reduci da quattro anni di politica Trump, stiano reagendo e improntando nuove basi per la ricostruzione politica della storia americana. Cosa Biden sceglierà di mantenere e cosa dovrà ricostruire del sistema americano?
Tra le sfide del neoeletto Presidente , c’è il compito di restituire alla Nazione una nuova identità che non risalti più solo il ruolo istituzionale, ma che anteponga le norme della costituzione americana agli interessi personali. Le manifestazioni, le proteste legate all’uccisione di Floyd, la piaga del razzismo, i progetti, le aspettative del popolo americano e il nuovo ruolo delle istituzioni sono solo alcuni degli argomenti che abbiamo trattato nel nostro ultimo incontro.
Se ti sei perso l’evento, puoi rivedere la nostra diretta sui nostri canali Social: Facebook e Instagram, oppure clicca sul link a lato della pagina
[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_image src=”https://www.edicolaeastwest.eu/wp-content/uploads/2021/02/agora-talks-lAmerica-di-Biden-.jpg” title_text=”agora talks l’America di Biden” _builder_version=”4.4.8″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”2_3,1_3″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_column type=”2_3″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_gallery gallery_ids=”3489,3491,3493,3495″ show_title_and_caption=”off” _builder_version=”4.4.8″ custom_margin=”-171px|||||”][/et_pb_gallery][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_text _builder_version=”4.4.8″ custom_margin=”-30px|||||” custom_padding=”0px|||||”]
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]